Seleziona una pagina
Roma Film Education > Progetti > Arti Figurative e Visive > Cinema e Televisione > Laboratorio avanzato di canto per cast

Laboratorio avanzato di canto per cast

Un seminario personalizzato specifico per un cast di massimo 16 (negoziabile) attori/cantanti di uno spettacolo musicale italiano o inglese, disegnato sui brani dello spettacolo in questione. Il corso è disegnato per i cast di spettacoli musicali (musical, operette, ecc…) sia in italiano che in inglese. Si parte dal presupposto che gli interpreti già conoscano i brani e vogliano affinare la loro esecuzione, soprattutto per quelli più impegnativi dal punto di vista vocale.

Opportunità di lavoro inerenti questo corso

Attore, controfigura, cantante.

Programma

Si lavorerà su ogni specifico brano utilizzando le tecniche vocali affinate da Mary nel corso degli anni. Il primo giorno verranno illustrati e applicati i principi tecnici sia vocali che di recitazione. Gli altri due si lavorerà sui singoli brani e sullo studio dei singoli personaggi approfondendo e applicando nel dettaglio la tecnica di scomposizione di Susan Batson.

Prerequisiti

Non ci sono prerequisiti particolari salvo avere un minimo di capacità canore. Il corso è aperto a tutti purché maggiorenni. È possibile integrare nel corso anche allievi con disabilità fisiche purché venga specificato all’atto di iscriversi. Sarà cura e responsabilità del docente definire come tale integrazione dovrà avvenire.

Durata

La durata del corso è di 3 giorni, ovvero 3 lezioni di 6 ore per un totale di 18 ore in date da stabilire.

Note

Il corso potrà essere tenuto sia in italiano che in inglese. Il corso può essere ridisegnato in funzioni delle esigenze specifiche del cast, assumendo comunque una buona conoscenza da parte dei cantanti dei brani da eseguire. A tutti coloro che termineranno regolarmente il corso, sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Certificato da