Roma Film Education > Progetti > Corso > Laboratorio > English Course – Cambridge

Presso Roma Film Academy, Cinecittà Campus, Roma.
Pre-Intermediate: ogni giovedì dalle 18.00 alle 20.00
Upper-Intermediate: ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00

English Course – Cambridge

L’obiettivo del corso è quello di portare i partecipanti da un livello di conoscenza base o intermedia dell’inglese a un livello intermedio superiore, cioè a una conoscenza abbastanza approfondita sia della grammatica e della sintassi che ad una buona capacità di esprimersi con spontaneità e di interagire senza difficoltà con i madrelingua. Inoltre il corso si prefigge l’obiettivo di preparare lo studente a ottenere la corrispondente certificazione Cambridge. L’esame in questione non è tuttavia obbligatorio. Il corso è disponibile in due moduli a seconda del livello di partenza e quello che si vuole raggiungere: Pre-Intermediate (da A2 a B1) e Upper-Intermediate (da B2 a C1).

 

 

Programma

Struttura del corso

Il corso è disponibile in due moduli indipendenti: il Pre-Intermediate, disegnato per chi ha una conoscenza di base della lingua inglese, e l’Upper-Intermediate, disegnato per chi ha già una conoscenza pregressa della lingua. Per ogni modulo sono previste tre fasi: (1) il test diagnostico, obbligatorio; (2) il corso vero e proprio, con frequenza obbligatoria; (3) l’esame di certificazione, facoltativo. Il test diagnostico si svolgerà previa prenotazione tramite il modulo che trovate qui e servirà a capire a quale livello si trova il candidato, ovvero principiante, intermedio o avanzato. Il test consisterà in una prova scritta di grammatica e composizione e un colloquio per verificare proprietà di linguaggio e comprensione. In funzione del risultato del test, il candidato sarà indirizzato a seguire il corso completo o ad affrontare solo la parte avanzata del corso.

Prerequisiti

Non ci sono prerequisiti particolari. Il test diagnostico stabilirà a quale modulo il candidato sia adatto.

Durata e contenuti del corso

Il modulo Pre-Intermediate è pensato per candidati con una conoscenza base della lingua (A2) e si propone come un corso di consolidamento di tutte e quattro le aree di conoscenza del piano di studio Cambridge: reading and use of English, listening, writing e speaking e volto all’acquisizione del raggiungimento strategico di certificazioni come il Preliminary English Test (PET|B1).

Il modulo Upper-Intermediate è pensato per candidati con una buona conoscenza della lingua (B2) e si propone come un corso di consolidamento di tutte e quattro le aree di conoscenza del piano di studio Cambridge: reading and use of English, listening, writing e speaking e volto all’acquisizione del raggiungimento strategico di certificazioni il First Certificate in English (FCE|B2) o superiori.

Metodo di insegnamento

Il corso utilizzerà per l’insegnamento i testi ufficiali di Cambridge, così da preparare i partecipanti a sostenere, se lo desiderano, il corrispondete esame di certificazione. Tutti i testi saranno in formato digitale e compresi nel prezzo del corso. Il metodo prevede un alternarsi di apprendimento frontale e verifica immediata di quanto appreso. Per i partecipanti che entrano al primo ingresso, il corso si terrà inizialmente anche in lingua italiana, per poi diventare esclusivamente in inglese al momento del secondo ingresso.

Certificato da