Seleziona una pagina
Roma Film Education > Progetti > Corso > Laboratorio > English Course – Cambridge Upper Intermediate

Test diagnostico il 9 novembre 2018.

English Course – Cambridge Upper Intermediate

L’obiettivo del corso è quello di portare i partecipanti da un livello di conoscenza base o intermedia dell’inglese a un livello intermedio superiore, cioè a una conoscenza abbastanza approfondita sia della grammatica e della sintassi che ad una buona capacità di esprimersi con spontaneità e di interagire senza difficoltà con i madrelingua. Inoltre il corso si prefigge l’obiettivo di preparare lo studente a ottenere la corrispondente certificazione Cambridge. L’esame in questione non è tuttavia obbligatorio.

 

 

Docenti:

Programma

Struttura del corso

Per i corsi di inglese sono previste tre fasi: (1) il test diagnostico, obbligatorio; (2) il corso vero e proprio, con frequenza obbligatoria; (3) l’esame di certificazione, facoltativo. Il test diagnostico si svolgerà previa prenotazione tramite il modulo che trovate qui e servirà a capire a quale livello si trova il candidato, ovvero principiante, intermedio o avanzato. Il test consisterà in una prova scritta di grammatica e composizione e un colloquio per verificare proprietà di linguaggio e comprensione. In funzione del risultato del test, il candidato sarà indirizzato a seguire il corso completo o ad affrontare solo la parte avanzata del corso.

Prerequisiti

Non ci sono prerequisiti particolari. Il test diagnostico stabilirà il punto d’ingresso al corso.

Durata e contenuti del corso

Il corso intermedio è pensato per candidati con una conoscenza pregressa della lingua (B1/B2) e si propone come un corso di consolidamento di tutte e quattro le aree di conoscenza del piano di studio Cambridge: reading and use of English, listening, writing e speaking e volte all’acquisizione del raggiungimento strategico di certificazioni come il Preliminary English Test (PET|B1) e/o il First Certificate in English (FCE|B2). A termine del corso, il candidato avrà consolidato la conoscenza intermedia della lingua in tutte e quattro le aree dell’apprendimento e avrà sperimentato alcune delle attività dei livelli di proficiency successivi.

Il corso ha due punti di ingresso, ovvero 36 lezioni per chi parte da una conoscenza base (primo livello), oppure 24 per chi ha già un buon livello di inglese e desidera migliorarlo (secondo livello). La scelta non è a discrezione del candidato ma dipende dai risultati del test diagnostico d’ingresso.

Metodo di insegnamento

Il corso utilizzerà per l’insegnamento i testi ufficiali di Cambridge, così da preparare i partecipanti a sostenere, se lo desiderano, il corrispondete esame di certificazione. Tutti i testi saranno in formato digitale e compresi nel prezzo del corso. Il metodo prevede un alternarsi di apprendimento frontale e verifica immediata di quanto appreso. Per i partecipanti che entrano al primo ingresso, il corso si terrà inizialmente anche in lingua italiana, per poi diventare esclusivamente in inglese al momento del secondo ingresso.

Certificato da