Seleziona una pagina
Roma Film Education > Progetti > Arti Figurative e Visive > Cinema e Televisione > Corso di recitazione in italiano per stranieri

Corso di recitazione in italiano per stranieri

Il corso di recitazione in italiano per stranieri è un corso intensivo di recitazione sia drammatica che comica in lingua italiana. Il corso si prefigge lo scopo di migliorare la conoscenza dell’italiano da parte di studenti stranieri che già conoscano le basi della lingua, attraverso un corso di recitazione che proponga brani classici e moderni della tradizione teatrale e cinematografica italiana.

Opportunità di lavoro inerenti a questo corso

Attore, interprete.

Programma

Il corso si divide in quattro parti: dizione, recitazione drammatica, recitazione comica e doppiaggio. I testi da recitare saranno forniti dalla scuola mentre sarà data indicazione da parte degli insegnanti su eventuali testi facoltativi di approfondimento. Durante il corso saranno effettuate delle riprese che verranno messe a disposizione dei singoli studenti per valutare dall’esterno la propria prestazione.

Prerequisiti

Si assume una conoscenza base della lingua italiana scritta e parlata. Lo studente deve essere in grado di leggere un testo in italiano, impararlo a memoria, e recitarlo.

Durata

La durata del corso è di 3 mesi, 2 lezioni da 2 ore a settimana per un totale di 48 ore.

Note

Il docente potrebbe conoscere anche altre lingue, come l’inglese, per comunicare con gli studenti stranieri, ma tale conoscenza non è garantita.

Certificato da